Quando si tratta di un’animale ferito, il trasporto in ambulanza veterinaria può far fronte all’emergenza, offrendo un tempestivi trasporto di animali verso i centri veterinari più vicini.

Una chiamata al nostro servizio di assistenza arriva dal centro di una nota città italiana, è richiesto un trasporto in ambulanza privata per un’animale domestico, che attraversando accidentalmente il cancello di casa, è finito sotto la ruota di un auto e si è lacerato una zampa posteriore.
Il servizio di ambulanza veterinaria privata con sede vicino al luogo dell’incidente ha immediatamente inviato un mezzo di soccorso con a bordo un tecnico veterinario autorizzato.

Ambulanza veterinaria Dotazioni e Strumentazione di Bordo

Il mezzo provato di soccorso veterinario è dotato al suo interno della strumentazione adeguata all’assistenza dell’animale ferito o in condizioni di salute non stabili. Generalmente la dotazione di bordo include:
Gabbie di diverse dimensioni
trasportini di dimensioni adeguate alla specie animale trasportata
Barella,
Strumenti per rendere il trasporto sicuro (es. museruole, laccio distanziale, guinzaglio, manicotti antimorso ecc.).

Su ogni mezzo di ambulanza veterinaria è prevista la presenza di una rampa norma, in base al Regolamento (CE) n. 1/2005, presenza di eventuali paratie se l’animale trasportato è di grandi dimensioni, strumenti per monitoraggio cardio-circolatorio, attrezzatura per la ventilazione polmonare, presidi medici di base per il primo soccorso.

Personale a bordo di un’ambulanza veterinaria

A bordo dell’autoambulanza veterinaria è necessaria la presenza di personale tecnico specializzato e di un un medico veterinario.

Il personale a bordo ha ricevuto una formazione riguardo le misure di sicurezza e la corretta modalità operativa per svolgere la propria attività.

Trasportoambulanza.it è specializzata nel trasporto veterinario di emergenza o nel pre e post operatorio. Puoi richiedere un preventivo per il trasferimento del tuo animale domestico presso lo studio veterinario più vicino.