• RUOLO DI TRASPORTO AMBULANZA

Trasporto Ambulanza è una società specializzata nei trasporti sanitari in ambulanza privata a lunga percorrenza, in Italia e all’estero. Questa si serve di operatori qualificati per garantire un sicuro trasporto di pazienti, in particolare disabili e anziani.

Trasporto Ambulanza eroga altresì servizi sociosanitari di assistenza domiciliare privata per anziani, malati e disabili che necessitano aiuto a casa.

Per l’erogazione di tali servizi Trasporto Ambulanza dichiara di avere le competenze, le attrezzature, il personale, i mezzi idonei e le certificazioni previste dalla normativa vigente per effettuare l’attività di trasporto pazienti.

  • RESPONSABILITÀ

Trasporto Ambulanza è l’operatore che si avvale dell’ausilio di professionisti, società e cooperative per erogare i propri servizi di trasporto e assistenza al cliente.

Effettuando una prenotazione tramite il sito www.assistiamote.it l’utente dichiara di averne letto e accettato i termini e le condizioni.

La responsabilità relativa all’organizzazione e prenotazione del servizio è in capo ad Trasporto Ambulanza. La responsabilità nell’esecuzione del servizio resta in capo al soggetto che lo esegue.

  • TRATTAMENTO DEI DATI

Pr richiedere e/o usufruire dei servizi forniti da Trasporto Ambulanza, è necessario che l’utente dichiari di aver preso visione dell’informativa presente sul sito www.assistiamote.it ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e acconsenta espressamente al trattamento dei dati forniti, da parte di Trasporto Ambulanza, per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa.

Nello specifico della prenotazione Trasporto Ambulanza è autorizzata a fornire ogni informazione e dato utile al medico/ assistente sanitario/ società ausiliaria, che è quindi espressamente autorizzato al trattamento dei dati forniti da Trasporto Ambulanza per l’organizzazione e lo svolgimento del trasporto/ per l’erogazione del servizio sociosanitario.

  • PRENOTAZIONI

La prenotazione, effettuata tramite il sito www.assistiamote.it o tramite mail (info@assistiamote.it) si intende valida solamente dopo il ricevimento del pagamento, secondo le modalità concordate ai sensi dell’articolo 5.

Fino alla conferma del pagamento, la società non è tenuta a riservare il mezzo di trasporto assegnato all’utente che ne ha fatto richiesta o attivazione del servizio a domicilio (medico, infermiere, fisioterapista ecc).

Le pratiche di dimissione, accettazione e ricovero del paziente presso strutture sanitarie, sono sempre a cura dell’utente e vanno concordate anticipatamente. Ne consegue che eventuali soste

programmate e non, ritardi e costi di impiego extraorario dell’ambulanza e dell’equipaggio, saranno a carico dell’utente stesso.

In fase di prenotazione verranno concordate le modalità del trasporto, la tipologia di assistenza (Medico o Infermiere), le dotazioni a bordo, ed eventuali altre necessità non comprese nelle caratteristiche standard del trasporto sanitario.

  • PAGAMENTI

Il pagamento di un trasporto o del servizio di assistenza domiciliare può essere effettuato direttamente sul sito tramite carta di credito o bonifico bancario, a seconda della tipologia di trasporto e dell’entità del preventivo.

Il primo pagamento effettuato al momento della prenotazione, comportano l’accettazione dell’offerta e delle condizioni generali del servizio, anche in mancanza di un contratto firmato.

  • RECESSO E ANNULLAMENTO

L’annullamento anticipato del servizio prima della formalizzazione del pagamento, salvo accordi differenti, non prevede alcun addebito.

In caso di annullamento anticipato dopo la formalizzazione del pagamento Trasporto Ambulanza potrà trattenere una somma non superiore 30% dell’intero preventivo, come rimborso spese per l’attività di ricerca e di gestione della prenotazione.

Quando l’annullamento avviene il giorno del servizio o del trasporto o durante il posizionamento del mezzo, indipendentemente dall’orario di inizio del trasporto, nessun rimborso potrà essere riconosciuto.

Trasporto Ambulanza si riserva il diritto di annullare la prenotazione già confermata, entro 24 ore dalla stessa annullando il pagamento e avvisando tempestivamente l’utente. In questo caso il rimborso è totale e nulla sarà dovuto. In tal caso l’utente rinuncia ad ogni pretesa nei confronti di Assistiamo Te.

  • TRIBUNALE COMPETENTE

Le condizioni generali sono state stipulate in base al diritto vigente in Italia, e il foro competente è quello di Bari (Italia)