Trasporto Pazienti bariatrici – Ambulanza per Grandi Obesi
- Home
- /
- Trasporto Pazienti bariatrici –...
Indice dei contenuti
Trasporto Pazienti bariatrici – Ambulanza per Grandi Obesi
Per poter intervenire nel trasporto di pazienti bariatrici o persone affette da grande obesità è necessario prenotare un trasferimento in ambulanza bariatrica. Si tratta di un mezzo di soccorso appositamente dedicato e progettato per il trasporto di pazienti che possono superare i 300 kg.
Se, infatti, la vita delle persone affette da obesità grave non è la stessa di una persona in sovrappeso o normopeso, in alcune situazioni, la loro vita quotidiana è messa a dura prova ancora di più e nel momento del bisogno, se il quadro rischia di complicarsi, è necessario programmare per tempo un trasporto su un’ambulanza per pazienti bariatrici.
Trasporto in ambulanza di pazienti bariatrici
In caso di necessità il Sistema Sanitario Nazionale prevede un trasporto su un mezzo del 118, che in seguito alla comunicazione alla centrale operativa provvederà ad inviare un mezzo adibito al trasporto di grandi obesi. In questo caso il trasporto alla struttura sanitaria sarà completamente gratuito. Esistono anche alcune situazioni, meno gravi, che possono richiedere l’intervento di un mezzo privato per il trasporto di pazienti bariatrici.
Il servizio offerto da trasportoambulanza.it mette a disposizione del paziente un’ambulanza bariatrica privata equipaggiata di dotazioni all’avanguardia, personale specializzato ed equipaggiamenti appositamente pensati per la gestione del paziente severamente obeso, in tutte le fasi del trasporto.
Il trasporto privato di persone severamente obese presuppone una serie di attrezzature importanti e differenti da quelle che normalmente si possono trovare all’interno di un mezzo di soccorso, dotazioni che permettano l’ottima riuscita di ogni missione.
Ambulanza bariatrica per persone obese: Dotazioni a bordo
Un veicolo di trasporto per pazienti affetti da obesità grave o pazienti bariatrici implica l’utilizzo di presidi dedicati ed omologati, in grado di garantire la massima sicurezza:
- Barella bariatrica omologata per carichi sino a 500kg.
- Barella elettrica omologata per carichi sino a 318kg.
- Barella a pantografo omologata per carichi sino a 220kg.
- Barella Toboga omologata e verricellabile per carichi sino a 268kg.
- Telo da trasporto e soccorso Transfer Flat
- Sacco da trasporto verricellabile
- Sacco da trasporto e protezione termica verricellabile
- Sistema di cinghie e funi per l’immobilizzazione e lo spostamento
- Putrelle specifiche per il sostegno e l’immobilizzazione del toboga sul pianale.
- Consumabili e presidi di adeguate misure (p.e. manicotti della pressione non invasiva, palloni )
Se necessiti di prenotare un trasferimento in ambulanza bariatrica a Roma, Milano, Torino o in qualsiasi altra città italiana ti invitiamo a compilare il form di contatto, specificando la situazione clinica del paziente e informazioni dettagliate sui servizi aggiuntivi necessari per programmare un trasferimento confortevole e in tutta sicurezza o potrai anche contattare il nostro servizio di assistenza, chiamando il numero 388 8178 804. Ti forniremo tempestivamente in dettaglio i costi del servizio e le tempistiche di trasporto.
Share this page