Rimpatrio Sanitario Italia
- Home
- /
- Rimpatrio Sanitario Italia
Tra i nostri servizi potrai scegliere la prenotazione di un ambulanza privata per il rimpatrio sanitario Italia.
Il rimpatrio sanitario è una necessità per coloro che in seguito ad un ricovero presso una struttura sanitaria all’estero, necessitano di tornare alla propria regione italiana di residenza.
Cosa include il servizio di rimpatrio in Italia con un mezzo di trasporto privato?
Esistono diverse opzioni per richiedere il rimpatrio in Italia: Puoi richiedere, in qualsiasi momento, un ritorno in ambulanza privata di tipo A, B, o C o con un’unità mobile o ambulanza bariatrica su quattro ruote, rimpatrio con un aereo di linea o con un’eliambulanza.
La nostra flotta sarà in grado di venirti a prendere, in qualsiasi paese del mondo si trovi il paziente per riportarlo tempestivamente e in tutta sicurezza in Italia, il trasferimento sarà supportato da personale qualificato e almeno un medico.

Rimpatrio sanitario dall’Italia
Esistono diverse ragioni per richiedere un rimpatrio sanitario Italia dall’estero verso il nostro Paese: l’insorgere di una malattia non prevista, un incidente o una caduta accidentale che hanno causato delle lesioni o a causa di una malattia cronica.
In questi casi il paziente potrà richiedere il trasferimento dall’Italia verso l’estero a bordo di un’ Eliambulanza. Compilando il form di richiesta o contattando il nostro servizio di trasporto ambulanza privata potrai richiedere il rientro del paziente nel proprio Paese di residenza, in elisoccorso.
Nel caso il paziente non sia in grado di provvedere autonomamente allo spostamento, il nostro servizio include anche le opzioni di trasporto da e per l’aeroporto a bordo di un’ambulanza provata.
All’interno di ogni mezzo di trasporto privato saranno garantite le dotazioni necessarie per il supporto del paziente e nel caso il paziente sia in condizioni di salute critiche, sarà disponibile un unità di soccorso avanzato con all’interno dotazioni come:
- presenza di un monitor multiparametrico, la strumentazione prevista per il monitoraggio delle vie aeree prevede:
- dotazioni base per la gestione delle vie aeree (pallone autoespandibile e maschere)
- sovraglottici e gestione avanzata delle vie aeree (Otturatore esofageo (EO), Tubo faringo-tracheale (PTL), Combitube (CT),Cannula oro-faringea cuffiata (COPA), Maschera Laringea (LMA), Maschera Laringea, Intubatoria (ILMA – Fastrach), Tubo laringeo (LT)).
Perchè richiedere un rimpatrio in aeroambulanza in Italia
Un trasferimento verso la propria residenza può diventare una necessità nel caso di una malattia improvvisa, in seguito ad un incidente che ha comportato diverse lesioni o a causa di un malore cronico.
In questi casi, il paziente che ha ricevuto le prime cure presso una struttura sanitaria estera può procedere adesso con il rimpatrio in Italia.
Il rimpatrio sanitario da parte di trasportoambulanza.it avverrà in maniera sicura ed indipendentemente dalla regione estera in cui si trova la persona che intende procedere con il rimpatrio.
Quanto costa il rimpatrio sanitario dall’ Estero
I costi che riguardano il rimpatrio sanitario privato dall’estero sono a carico del cittadino che ha richiesto il servizio e includono le tariffe relative al mezzo e tutti gli oneri fissi e variabili relativi alle opzioni di assistenza necessarie per il supporto del paziente. La nostra sede è aperta 24 ore al giorno per consentirvi di contattarci in qualsiasi momento.
Condividi la pagina