Chi è Trasportoambulanza.it ?

Trasportoambulanza.it è un portale al servizio di tutti i pazienti italiani e stranieri che necessitano di assistenza e trasporto tempestivo. Il nostro team vanta di una lunga esperienza nell’ambito del trasporto sanitario in ambulanza privata, sia su brevi tratti che a lunga percorrenza . Ogni mezzo di soccorso o di trasporto, del nostro parco mezzi, è in grado di coprire tutto il territorio Nazionale ed Estero grazie a numerose partnership strette con associazioni locali .

La nascita di questa piattaforma ha lo scopo di facilitare l’esperienza dell’utente nel trovare un’ambulanza privata per il trasferimento da o verso le strutture sanitarie, in maniera facile, veloce e con una totale trasparenza sui costi.

Trasportoambulanza.it conta su un parco mezzi all’avanguardia e  si avvale di partner sul territorio nazionale ed estero. Tutti i partner del nostro network possiedono degli standard di qualità alti come ( autorizzazione sanitari , RCT a terzi ecc. ) che garantiscono sicurezza e tutela del paziente trasportato, assicurando un viaggio più confortevole.

Come funziona Trasportoambulanza.it ?

L’utente che visita il sito deve semplicemente compilare i campi del modulo Prenota ambulanza, fornendo poche informazioni come la località in cui si trova il paziente, quella in cui deve essere trasportato, e un indirizzo email e condizioni cliniche del paziente.
Una volta compilato il modulo, l’utente riceverà una mail di preventivo e, qualora il centro assistenza riterrà opportuno, ricontatterà l’utente per maggiori informazioni sulle condizioni cliniche del paziente, in modo da capire quale mezzo sia  più idoneo per il trasferimento o se è necessario personale medico o paramedico a bordo.

Vantaggi di prenotare un Ambulanza privata con Traportoambulanza.it ?

Uno dei grandi vantaggi del nostro servizio è quello di poter essere messo direttamente in contatto con il servizio assistenza e trasporto in ambulanza privata. Quindi,  un unico interlocutore per abbreviare i tempi e garantire un servizio e tutte le informazioni sui costi e tempistiche in maniera rapida e precisa.

Il nostro servizio assistenza fornirà consigli e indicazioni sul mezzo idoneo al trasporto.

Una volta superato lo step dell’accettazione del preventivo e del pagamento, ai famigliari del paziente verrà fornito un recapito telefonico dell’equipaggio, in modo da poter ricevere aggiornamenti in modo istantaneo sul trasporto.

Siamo in grado di offrire un servizio di ambulanza privata celere, garantendo i massimi livelli di sicurezza e professionalità.

Quanto tempo ci vuole per ottenere un preventivo?

Normalmente sono necessari pochissimi minuti per conoscere i costi e le possibili varianti del trasporto richiesto.

Come faccio a scegliere quale mezzo di trasporto sia meglio per il paziente?

Esistono sostanziali differenze sulla scelta di un’ambulanza privata di trasporto o tipo A e di soccorso di tipo B o C.  Differenze che possono mettere in dubbio chi necessitano del servizio di trasferimento.

Ecco perché, prima di scegliere un mezzo è opportuno chiedere un parere a personale medico esperto, che in quel momento si sta occupando del paziente. In alternativa, il nostro staff al +39 388 8178 804 ti risponderà chiarendo i tuoi quesiti, poiché formato per rispondere a qualunque tipo di domanda sul trasporto in ambulanza privata.

Cosa serve per poter effettuare il trasferimento di un paziente?

Qualunque sia il tipo di trasporto richiesto (ambulanza o volo sanitario), richiediamo l’indirizzo e i riferimenti del luogo (abitazione o reparto ospedaliero) in cui si trova il paziente e in cui deve essere trasferito. Le generalità del paziente e delle persone che dovranno viaggiare insieme a lui (parenti o altro). Un report clinico aggiornato.

Quanto tempo occorre per organizzare un trasferimento?

Le tempistiche per l’organizzazione di un trasporto sanitario sono in genere ristrette alle 24 ore. I tempi potrebbero prolungarsi nel caso delle scorte mediche a bordo di aerei di linea, i tempi si allungano notevolmente. In questi casi infatti, potrebbero essere necessari anche 6/7 giorni solamente per ottenere l’autorizzazione all’imbarco da parte del vettore di linea.

Come sono equipaggiate le ambulanze?

Su tutte le ambulanze è presente un autista e soccorritore specializzato, in grado di assistere il paziente nei suoi bisogni di base e nella movimentazione. Se necessario, è possibile implementare l’equipaggio con figure sanitarie professionali come l’infermiere, il medico o perfino l’anestesista rianimatore.

Quanti parenti/accompagnatori possono salire in ambulanza insieme al paziente?

Ogni ambulanza può trasportare un numero massimo di persone, compreso l’equipaggio, indicato nella propria omologazione e riportato sul libretto di circolazione. Rimane comunque discrezione dell’autista, o regolamentato da procedure interne all’ente, la possibilità di trasportare eventuali accompagnatori.

Salvo casi eccezionali, tutte le società partner della nostra piattaforma, permettono la presenza di almeno un parente a bordo dell’ambulanza.
Con quanto preavviso è necessario prenotare un servizio di ambulanza a lunga percorrenza?
Un trasporto in ambulanza a lunga percorrenza o rimpatri sanitari riusciamo ad organizzarlo in meno di 24 ore o addirittura in poche ore.

Posso richiedere un'ambulanza in caso di emergenza-urgenza?

Assolutamente no. In Italia il servizio di emergenza-urgenza è interamente gestito dal sistema sanitario nazionale, attraverso la rete del 118 (o del 112 numero unico d’emergenza). In caso di malore o trauma bisogna quindi rivolgersi al servizio di emergenza locale, e solo successivamente al ricovero ospedaliero, sarà possibile valutare eventuali trasferimenti in altre strutture o località diverse da quelle in cui ci si trova.

Quali sono le modalità di pagamento di un trasporto in ambulanza?

Il pagamento viene effettuato al momento della prenotazione con bonifico bancario, carta di credito o anche PayPal.

Quali sono le modalità di pagamento di un trasporto in ambulanza?

Il pagamento viene effettuato al momento della prenotazione con bonifico bancario, carta di credito o anche PayPal. Molto raramente, in casi eccezionali, sono accettati metodi alternativi come l’assegno o i contanti.

Costo Trasporto Ambulanza Privata

Trasporto-ambulanza.it è il portale che ti permette di prenotare servizi professionali e trasferimenti veloci in tutta Italia e all’estero. Il costo dei servizi è legato ai chilometri di distanza tra il luogo di prelievo del paziente e la struttura ospedaliera, i servizi di assistenza aggiuntivi richiesti e il relativo equipaggimaneto del nostro parco mezzi.

Ti ricordiamo che all’interno di ogni mezzo sono incluse attrezzature di ultima generazione e assistenza di personale qualificato. Conoscere il costo dei servizi e richiedere un preventivo è molto semplice, occorre inserire i dati e compilare il form di richiesta preventivo che trovi in basso, sul nostro portale.

Chiamaci al 388 8178 804
Chiamaci su Whatsapp